Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito, si intende accettata la Policy sui cookie.
Azienda con sistema certificato N. 4410016410170
Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image Slideshow Image

Tracciabilità

3d laser tracciabilità

Il complesso sistema dell’industria produttiva è caratterizzato dall’esigenza di controllare i processi operativi, fondamentali per una garanzia di qualità di ogni prodotto realizzato.

La soluzione adottata dalla 3D Laser permette di identificare le matricole di ogni prodotto realizzato o dei lotti di produzione, con le materie prime impiegate e le lavorazioni eseguite.

 

Il materiale di fornitura esterna è identificato all’arrivo in azienda attraverso la codifica per fornitore, tipologia, lotto e certificato, al fine di assicurarne la rintracciabilità in maniera univoca.

I prodotti successivamente lavorati sono identificati da una numerazione interna, che ne consente un’ulteriore rintracciabilità in tutte le fasi del processo di produzione.

Tracciabilità. Un percorso ben definito

3d laser tracciabilità schema

La rintracciabilità delle nostre lavorazioni è resa possibile dai dati riportati sull’etichetta identificativa dei prodotti finiti (o dei lotti di produzione) che permettono di risalire ad indicazioni relative al processo produttivo come materiali impiegati, operatori addetti alla produzione, ecc. 

Dall’identificazione del materiale in ingresso alla realizzazione e spedizione del prodotto finito, 3D Laser è in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti di tracciabilità e rintracciabilità, permettendo loro di verificare, accedendo anche alla sezione di Area riservata, l’identificazione del materiale utilizzato.